FOGGIA – OGGI LA DECIMA EDIZIONE DELLA GIORNATA NAZIONALE PMI

372 visualizzazioni

Si terrà oggi venerdì 15 novembre la decima edizione della Giornata Nazionale delle Pmi, organizzata dalla Piccola Industria di Confindustria Foggia. Anche quest’anno saranno protagoniste le aziende di Confindustria Foggia e le scuole di Capitanata, per l’edizione 2019 rappresentate dal Liceo Classico “Lanza” e dall’Istituto di Istruzione Superiore “Einaudi-Grieco”.

Si conferma, dunque, una partnership che si preannuncia di sicuro interesse perché, come di consueto, verranno messi sotto i riflettori i processi produttivi, le testimonianze imprenditoriali, le storie di uomini ed aziende.

 

 

 

 

Il primo appuntamento è per le ore 9:30 presso “La Puglia Recupero” (Foggia, viale degli Aviatori km 2,5), azienda specializzata nel trattamento dei rifiuti con alta percentuale di riciclo, come attesta l’impianto a ciclo continuo di selezione e riduzione volumetrica. Successivamente alle ore 10:30 le scolaresche faranno visita alla “Cooperativa Treeffe” (Via Manfredonia Pod. 28), specializzata nella coltivazione, trasformazione e commercializzazione, anche sui mercati esteri, di ortofrutticoli freschi ed in particolare di produzione biologica.

Due aziende a differente indirizzo produttivo, dunque, accomunate dall’attenzione e dall’impegno sui temi ambientali.

“Per il decennale del PMI Day – ha dichiarato la Presidente della Piccola Industria di Confindustria Foggia, Maria Pia Liguori – ci sarà anche la presenza delle istituzioni, nelle persone del Sindaco di Foggia, Franco Landella, e del Delegato dell’Ufficio Scolastico Territoriale, Italo Scrocchia. Voglio inoltre ringraziare pubblicamente il mio Comitato per l’impegno profuso nell’organizzazione dell’iniziativa, ma anche Metaurobus e Teleblu per la collaborazione assicurata”.

“Desidero evidenziare la vicinanza ed il sostegno di tutte le nostre aziende associate – ha dichiarato Gianni Rotice, Presidente di Confindustria Foggia – che ogni anno si rendono disponibili per favorire la riuscita del PMI Day, di grande rilievo per le attività riguardati la formazione e la diffusione della cultura d’impresa tra le nuove generazioni”

Negli ultimi dieci anni, a livello nazionale, le piccole e medie imprese di Confindustria hanno aperto le loro porte a quasi 350mila ragazzi per raccontarsi, per mostrare alle nuove generazioni cosa significa fare impresa e con quale impegno, passione e dedizione vengono realizzati i prodotti o i servizi che arrivano sul mercato. Dal 2010 – anno in cui il presidente Vincenzo Boccia ideò la manifestazione mentre era alla guida della Piccola Industria – ad oggi il numero delle aziende coinvolte è quadruplicato.

Potrebbero interessarti anche...