FOGGIA – DIRITTI DELL’INFANZIA, UN EVENTO GIOVEDI’ 5 DICEMBRE

477 visualizzazioni

Nel Trentennale dalla Stipula della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia, il Kiwanis Club Foggia Federico II presieduto da Carolina Spagnoli ha deciso di onorare il Diritto alla Vita ed alla sopravvivenza con un Service organizzato di concerto con l’Associazione Qualità della Vita il cui Presidente è Luigi Miranda.
La dimostrazione delle “Manovre di Disostruzione delle vie aeree in età pediatrica “ sarà tenuto giovedì 5 dicembre 2019 da Istruttori certificati IRC della Formazione professionale di Capitanata nella sala AQV in via Tugini n.44 (ex Kandinskij) a Foggia alle 17.30.
L’incontro risulta di grandissima importanza in quanto la conoscenza delle Manovre di Disostruzione delle vie aeree spesso salva la vita dei bambini. Il Club Kiwanis Foggia Federico II ha organizzato recentemente la prima di una serie di visite presso l’IZS della Puglia e Basilicata coinvolgendo una classe della Scuola media Bovio, visita che rientra nei progetti del Club di Foggia di far conoscere alle giovani generazioni le eccellenze di Capitanata e all’apprezzamento delle potenzialità del territorio.
“Prosegue senza sosta e con estremo entusiasmo la collaborazione tra associazioni e parti sane della società civile foggiana avviata a settembre e sfociata nella grande manifestazione contro la fuga dei cervelli dello scorso giovedì al Palazzetto dell’Arte. Con questa nuova iniziativa l’Associazione Qualità della Vita insieme al Kiwanis Club Foggia Federico II dà corso alla sinergia sui contenuti, per rendere migliore la nostra città e il nostro stare insieme nella comunità”, è il commento dell’avvocato Miranda.

Potrebbero interessarti anche...