SAN SEVERO – Grande soddisfazione dell’UDC per l’approvazione in Consiglio comunale di due atti amministrativi di assoluta importanza per la Città

798 visualizzazioni

Grande soddisfazione dell’UDC per l’approvazione in Consiglio comunale di due atti amministrativi di assoluta importanza per la nostra Città.

Primo tra tutti la “Rigenerazione Urbana” che  non si può ritenere un mero atto urbanistico, bensì è una scelta di valore sociale, politico ed economico in grado di favorire la vivibilità e il decoro della Città e con essa le attività economiche, in particolare quelle commerciali,  incoraggiando quindi gli investimenti con il conseguente rilancio della nostra San Severo quale centro di riferimento per l’Alto Tavoliere.

Aspetti questi su cui l’UDC si è proposta  in campagna elettorale ed oggi traduce in atti concreti anche grazie  all’oculata e appassionata azione amministrativa del proprio Capogruppo Consiliare Marco Flammia  che, nella sua qualità di Presidente della seconda Commissione consiliare “Urbanistica, Lavori Pubblici, Assetto del Territorio e Ambiente”, competente per l’approvazione dei progetti  ha dato,  con il costruttivo apporto dei componenti la Commissione,  impulso e forza all’Assessore ai Lavori Pubblici Luigi Montorio e al  Tecnico Comunale Arch. Fabio Mucilli  così da portare all’approvazione del Consiglio i progetti definitivi per due zone di San Severo, una centrale ed una periferica ed esattamente:

Intervento denominato “I.1 – La Galleria dei Celestini: l’Officina di Quartiere”

Intervento denominato “I.6 – Interventi infrastrutturali finalizzati all’inclusione sociale degli abitanti del Rione San Bernardino – Via Metauro”.

Ulteriormente  è stata approvata, su proposta dell’Assessore Mario Marchese  in collaborazione con il Dirigente  dott. Francesco Rizzitelli e delle compente Commissione consiliare, la riorganizzazione della gestione e riscossione ordinaria, in accertamento e coattiva delle entrate tributarie ed extratributarie comunali, migliorando le procedure relative alla gestione delle entrate comunali su cui deve farsi forza il Comune allo scopo di  garantire alla città risorse adeguate per fornire servizi sempre più efficienti. L’Assessore Marchese ha sottolineato che grazie all’ottima gestione dei tributi da parte della amministrazione predente, ora è stato possibile rendere ancora più efficiente  l’attività di riscossione con un progetto che garantisce importati economie nella gestione di queste attività.

Si cominciano quindi a concretizzare atti amministrati significativi su cui l’UDC vuole  dare il proprio fattivo contributo continuando nell’indiscusso sostegno al  Sindaco Francesco Miglio, alla Giunta Comunale e alla maggioranza politica e consiliare.

San Severo, 01/12/2019

                                                                                                                             L’UDC di San Severo

Potrebbero interessarti anche...