CAMPOMARINO LIDO – ASS. GEPA, I SERVIZI ANTI COVID-19

783 visualizzazioni
Servizio Safety Anti Covid 19 dagli operatori dell’associazione G.E.P.A coordinamento provinciale di foggia OdV 
 
L’associazione G.E.P.A coordinamento provinciale di foggia OdV .Nella persona del Presidente Provinciale Sig. TOSIANI NICOLA e il Direttore della  Società  Salvamento  Molise Sig. Fratangelo Nicola viene stipulata  una regolare convenzione di partenariato fra le due parti .Spiagge sicure 2020 ,la convenzione stipulata  vede impegnata associazioni G.E.P.A coordinamento provinciale di foggia OdV, a svolgere servizio Safety Anti Covid 19 nei weekend  con 4 unità  sulle spiagge libere di Campomarino. Naturalmente il compito degli operatori Safety  G.E.P.A  era di far rispettare ordinarnza balneare n.01/2020 cioè  che nelle spiagge libere anti covid 19 , i bagnanti rispettavano ordinanza con il distanziamento sociale,di far rispettare la  normativa che i cani anche se tenuti a quinzaglio  non potevano stare in spiaggia anti covid 19 ,era solo consentito a cani di salvataggio, e cani guida per i non vedenti .Il nostro servizio era un servizio d’informazione,e supporto hai bagni della  società  del Salvamento Molise.Il nostro servizio iniziava in data 15 giugno 2020,e durato 3 mesi, termina in data 13 Settembre 2020 .Abbiamo svolto un servizio con difficoltà, visto che la gente all’inizio non era abituata  ad una spiaggia anti covid 19 con i paletti  per il distanziamento  sociale, un vialetto che portava in spiaggia con 3 piazzole di n.10 posti per diversamenti abili. E stato un impegno duro a far rispettare le normative, ma c’è  l’abbiamo fatta con tanto impegno e volontà da parte degli operatori dell’associazione G.E.P.A coordinamento provinciale di foggia OdV.  Hanno messo  da parte i propri impegni di lavoro, famigliare ecc per garantire la sicurezza sulle 4 spiagge libere  a Campomarino tra il lido Mare Chiaro e Nettuno vi erano le due postazioni ,poi un altra tra il lido Lucio,e altra tra il lido Rizzo .Naturalmente ogni   torreta avveva il bagnino della Società  Salvamento Molise noi come operatore Safety, più  defibrillatore  (DAE) di proprietà  del Salvamento Molise.Abbiamo visuto una bellissima esperienza.Ringrazio tutti   i volontari dell’associazione G.E.P.A coordinamento provinciale di foggia OdV che hanno svolto servizio   :
Tosiani Nicola;
Tosiani Gianluca;
Landolfo Vito;
Giannubilo Leonardo;
Giannubilo Nicola;
Iannetti Alessandra;
Brunetta Maria;
Brunetta Isabella;
Brunetta Vincenzo; 
Solla Giovanni. E anche altri volontari che non hanno dato il consenso dei nominativi. Poi ringrazio per la stima e fiducia che avuto nell’ associazione G.E.P.A coordinamento provinciale di foggia OdV  e nella persona del presidente provinciale.Il direttore della Società  Salvamento Molise Fratangelo Nicola .Ringrazio per la fativa collaborazione il presidente del Ass. Naz. Vigili del Fuoco Volontari sez. Di Campobasso Sforza Mariangela.
Poi ringrazio sempre per la collaborazione di servizio la presidente dei City Angel di Campomarino la Sig. Gialloreto Antonietta.Poi ringrazio tutte le autorità  dalla Capiteneria di Porto ,Comando Polizia Locale di Campomarino per la l’ora presenza sul territorio sia via terra che in mare .

Potrebbero interessarti anche...